Magenta, ex Somaschi, Gabriella della San Vincenzo: “In quel luogo potremo vivere il nostro essere cristiani”
Uno degli argomenti che ha catturato l’attenzione dei magentini in questi giorni è, certamente, il progetto (ancora allo stato embrionale) di riqualificazione dell’area ex Somaschi di via Casati. Cosa ne sarà di quell’area? Abbiamo chiesto un commento a Gabriella, impegnata direttamente nella rete della Carità e, in particolare nella Società San Vincenzo De Paoli, oltre che collaboratrice di Naviglio Parlante:
Ciao naviglio parlante, lo sai che a Magenta l’oratorio San Girolamo ha l’opportunità di ridecollare? Già, è proprio così. Si sta pensando di creare spazio per bambini, anziani, poveri e tanto altro ancora….a me sembra proprio una cosa bella, anche perché negli ultimi anni, in quella zona sono arrivate tante famiglie, che potrebbero trovare nello spazio San Girolamo un punto di incontro. Inoltre, visto lo spazio interno, si può pensare di creare insieme ai volontari un servizio per le persone in difficoltà…
Io penso caro naviglio parlante, che in questo luogo di fede, si possa attraverso il servizio di accoglienza per famiglie e poveri vivere il nostro essere cristiani!!
Gabriella Cellamare