L’inaugurazione del Loggiato della Canonica di Bernate Ticino

L’inaugurazione del Loggiato della Canonica di Bernate Ticino

L’inaugurazione del Loggiato della Canonica di Bernate Ticino si è svolta ieri sera, mercoledì 4 settembre, alle ore 21, dopo un lungo periodo di lavori di messa in sicurezza. La cerimonia ha visto la partecipazione di diverse personalità ecclesiastiche, politiche e rappresentanti di istituzioni locali e fondazioni coinvolte nel progetto.

Tra i partecipanti, vi erano il parroco di Bernate, Don Germano Tonon, S.E. Mons. Luca Raimondi in rappresentanza della Fondazione Canonica Bernate Ticino, e Fra Mario Colombo, parroco della parrocchia di Pieve Quinta (FC). Sono intervenuti anche il sindaco di Bernate Ticino, Alessio Ottolini, Marina Mignone per la Fondazione Comunitaria Ticino Olona, Ferdinando Brambilla e Michele Mastrapasqua, ed Emiliano Crotti, responsabile del progetto.

A rappresentare le istituzioni politiche del vicinato, era presente il solo presidente Luca Aloi per la città di Magenta, (vedete l’intervento nel video allegato).

YouTube player

L’inaugurazione ha segnato un momento importante per la comunità, ponendo l’accento sul valore storico e culturale del Loggiato, oltre che sull’impegno profuso per la sua messa in sicurezza e valorizzazione.

https://sites.google.com/view/canonicadibernateticino/home

Marcello Stoppa Corona

Imprenditore, scrittore, appassionato di fotografia naturalistica e paesaggistica, istruttore di trekking riconosciuto al Coni.

Lascia un commento