Corso di difesa personale di ASD O.R. Urban Kombat
ASD OR Urban Kombat ha inaugurato con grande entusiasmo la nuova stagione del suo corso di difesa personale, basato sul metodo israeliano, che da oltre 22 anni rappresenta un punto di riferimento per la comunità di Magenta. Il corso, aperto a uomini e donne di tutte le età, mira a fornire le basi per difendersi da aggressioni, scippi o tentativi di violenza, come lo stupro, offrendo un insegnamento pratico e mirato per gestire situazioni di pericolo reale. Inoltre, si pone come un’ottima occasione per sviluppare autostima, sicurezza in sé stessi e determinazione. Il metodo israeliano, alla base degli insegnamenti proposti dall’Urban Kombat, si distingue per la sua efficacia e la sua completezza. Le tecniche, semplici ma efficaci, sono progettate per essere apprese rapidamente e utilizzate in situazioni di stress. Ma l’approccio va ben oltre l’aspetto tecnico: un’attenzione particolare è dedicata alla costruzione dell’autostima, alla gestione della paura e allo sviluppo di una mentalità proattiva.
Guidato dall’istruttore Matteo Osnaghi, il suo socio Nicolò Rachele, e un team di professionisti con anni di esperienza, affianca gli allievi in ogni fase del loro percorso. Mauro, Paolo, Andrea sono alcuni degli istruttori che son ben più di insegnanti, loro sono figure di riferimento per tutti coloro che cercano un ambiente accogliente e motivante.
Con oltre 22 anni di attività, l’Urban Kombat ha formato migliaia di allievi, dai più giovani agli adulti. La scelta di un metodo efficace, la qualità degli insegnamenti e la professionalità degli istruttori sono i fattori che hanno contribuito a rendere questo corso un punto di riferimento nel panorama della difesa personale nel tessuto cittafdino. Ci sono persone che seguono il corso da anni e la radice a questo è il modo in cui ci si trova in questo grandissimo gruppo coeso. Infatti per la serata “di assaggio al corso” di un nuovo ciclo ha registrato un numero di ben 47 persone, che hanno scelto di intraprendere un percorso di crescita. Un segnale chiaro dell’interesse crescente verso la difesa personale e della fiducia che il pubblico ripone nell’Urban Kombat, soprattutto in questi tempi dove la percezione dell’insicurezza è aumentato a dismisura.
L’evento di apertura ha visto la partecipazione di numerose autorità locali, a testimonianza del valore sociale di questa iniziativa. L’assessore allo sport Mariarosa Cuciniello, il presidente del consiglio comunale Luca Aloi e il direttore di Confcommercio Simone Ganzebi hanno sottolineato l’importanza di promuovere attività che contribuisce alla sicurezza e al benessere dei cittadini. Ospite d’onore, il colonnello dell’aeronautica Alessandro Pavesi che ha espresso ammirazione per il lavoro svolto dal suo amico Matteo Osnaghi e dai suoi preparatissimi collaboratori. Le sue parole sono state un riconoscimento al valore educativo e formativo del corso e un esempio di come l’eccellenza in un campo possa essere di ispirazione per altri. Da uomo abituato ad agire in tempi brevissimi (il colonnello è un Top Gun, preparato negli USA all’uso dei migliori caccia dell’aeronautica militare) ha appunto elogiato questo corso che aumenta sia la reattività, l’autostima, ma migliora la concentrazione in un momento di stress. Insomma un corso che noi di Naviglioparlante consigliamo vivamente a tutti.
Quindi in conclusione, perché scegliere l’Urban Kombat? Perché è un metodo efficace e adatto a tutti. Perché c’è un team di esperti di istruttori qualificati e appassionati che ti seguiranno in ogni tuo esercizio, in un ambiente accogliente dove imparare, crescere e socializzare, percorrendo un percorso completo non solo di difesa personale, ma anche costruzione dell’autostima e sviluppo personale. Insomma un’opportunità per la comunità che contribuisce a creare una società più sicura e consapevole. Allora se avete letto fin qui, non perdere l’opportunità di acquisire gli strumenti per difenderti e migliorare la qualità di vita. Iscrivetevi al corso di difesa personale Urban Kombat. Corsi ogni Giovedì dal 3 Ottobre in palestra di Via Santa Caterina n.4, Magenta dalle 20:30/21:00
Per info scrivete a orurbankombat@gmail.com
https://www.facebook.com/orurbankombat
(Nel video allegato la presentazione e l’intervento delle autorità citate nell’articolo.)