Quando due associazioni collaborano, fanno doppiamente bene.
Quando due associazioni, Lo.Ca. 4 students e Associazione Oscar Romero, che hanno lo scopo di fare del bene, si uniscono in un progetto comune il risultato non può che essere positivo. E così è stato.
La “Cena Africana” del 25 Ottobre, tenutasi a Mesero nel salone del Centro Culturale, è stato un evento unico che ha raccolto circa 160 persone, venute per contribuire personalmente alla raccolta fondi destinati alla costruzione di una scuola ad Archer’s Post in Kenia, degustando ottimi piatti della cucina africana, preparati da bravissimi cuochi volontari.
E’ stata una serata molto allegra ma che ha permesso di condividere, oltre al cibo, la comune volontà di costruire qualcosa di importante per un villaggio africano che permetterà a tutti i bambini di avere un luogo bello, nuovo, accogliente dove studiare e mettere le basi per un futuro migliore; a sottolineare lo scopo della serata un portachiavi con un mattoncino donato a tutti i partecipanti.
Durante la serata c’è un collegamento con il responsabile del Villaggio africano che ha ringraziato per la bella iniziativa, evidenziandone l’importanza che avrà su quel territorio.
Per vivacizzare ancora di più la serata, è arrivato il pluricampione di nuoto paralimpico Simone Barlaam, accolto da grandi applausi e simpatia da parte del pubblico presente.
Simone, testimonial dell’associazione Lo.Ca. 4 students, si è mostrato, come sempre, un ragazzo semplice, disponibile e felice di stare tra i suoi fans, concedendo interviste (anche con “conduttori” anomali (leggi Avv. Davide Garavaglia), fotografie e firmando le magliette riportanti la sua caricatura realizzata da lui stesso.
Al termine della serata, conclusa con un pizzico di “italianità” portata dai caffè gentilmente offerti da Fabio Monguzzi (un grandissimo amico dell’Associazione) e dai vari “ammazzacaffè” offerti dallo Store Mazzetti di Marcallo con Casone, il Presidente di Lo.Ca. 4 students, Roberto Colombo ed Elena Zanaboni responsabile di Icefor Magenta, ha donato al Presidente dell’Associazione Oscar Romero, Angelo Rescaldina , un contributo di tremila euro.
Consentiteci un ringraziamento particolare al Comune di Mesero e a tutti i volontari dell’Associazione O. Romero che ci hanno fatto sentire come in un ristorante stellato…quasi.
Serate come queste scaldano il cuore e ci fanno capire quanto sia importante sostenere chi ha bisogno del nostro aiuto per progredire e migliorare la propria vita.
(ricevuto dal Presidente Roberto Colombo)