L’acquerello, grande beneficio per i malati oncologici con l’insegnante Barbara Durè
Barbara Durè è un’insegnante di acquerello e sarà lei a gestire le lezioni di acquerello terapia. La prima lezione si svolgerà il prossimo 29 aprile alle 9.30 con tutte le attrezzature necessarie da lei predisposte nello spazio inaugurato martedì mattina al quarto piano dell’ospedale Fornaroli di Magenta con Salute Donna e Aicit, l’associazione intervento contro i tumori.
“Credo molto nel progetto e nella magia che l’acquerello può portare a persone che non stanno bene – ha commentato Barbara – è una magia che fa rilassare. Le persone possono mettere le loro energie e i loro sentimenti sulla carta, ognuno creando cose diverse”. Il potere dell’arte è veramente magico. Barbara ha raccolto diverse testimonianze di donne in un libretto. Molte di loro sono malate oncologiche.
“Ho verificato di persona attraverso le lezioni on line che ho fatto quanto importante possa essere l’acquerello – conclude – ho proposto questa idea a Salute Donna e Aicit e adesso partiremo per questo percorso. Gli incontri non saranno dedicati solo alle donne, ma vi potranno partecipare anche gli uomini”.