Terza edizione del Festival Interculturale. Un successo alla Scuola Einaudi di Magenta

Terza edizione del Festival Interculturale. Un successo alla Scuola Einaudi di Magenta

Magenta, 1° giugno 2024 – Si è svolta con grande successo la terza edizione del Festival Interculturale, quest’anno allargato anche alle associazioni, organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Magenta. L’evento ha visto la partecipazione di studenti, insegnanti, famiglie e cittadini di Magenta e dintorni.

Il tema di quest’anno era “Spaesamenti e umane sponde”, che sostanzialmente è un invito a riflettere sull’importanza della collaborazione interculturale per affrontare le sfide del mondo contemporaneo. Il festival ha proposto un ricco programma di eventi iniziati giovedì 30 Maggio.

Il festival è stato un’occasione per celebrare la diversità e promuovere il dialogo interculturale. Gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere culture diverse, confrontarsi con altre esperienze e riflettere sul proprio ruolo nella società.

L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico, con oltre mille persone che hanno partecipato alle diverse e importanti iniziative che contribuiscono a rendere Magenta una città più aperta e accogliente. Un esempio da seguire per altre scuole e comunità in tutta Italia.

Oltre agli eventi in programma, il festival è stato anche un’occasione per gli studenti di mostrare il loro talento.

YouTube player

Ringraziamo per la disponibilità l’assessore Giampiero Chiodini Assessore al Welfare del comune di Magenta, al Sindaco di Corbetta Marco Ballarini e al dirigente scolastico Maria Grazia Pisoni.

Marcello Stoppa Corona

Imprenditore, scrittore, appassionato di fotografia naturalistica e paesaggistica, istruttore di trekking riconosciuto al Coni.

Lascia un commento