Gatto acrobata a Magenta, i vigili del fuoco intervengono prontamente per salvarlo, ma lui li saluta e scappa via.

Gatto acrobata a Magenta, i vigili del fuoco intervengono prontamente per salvarlo, ma lui li saluta e scappa via.

Momenti di apprensione a Magenta questa mattina, in una via del centro. Siamo in via Manzoni a pochi metri da piazza Giacobbe e scuole Canossiane, un gatto parrebbe si sia trovato in difficoltà, si è presunto così dalla gente che hanno allertato i soccorsi. Gatto bloccato sul tetto di una casa. Prontamente allertati i vigili del fuoco, sono intervenuti con un’autoscala e altri mezzi per recuperare il felino in difficoltà.

La scena è stata ripresa da un video di un passante, che l’ha girata in redazione, ciò che si denota è l’alta professionalità dei vigili del fuoco che si muovevano sicuri indistintamente dal salvataggio di un gatto o un umano, ma il gatto inizialmente spaventato sul tetto, osserva con attenzione le manovre dei pompieri. “finalmente vengono a salvarmi” avrà pensato il felino. Quando il cestello dell’autoscala si avvicina a meno di un metro accade il colpo di scena: il micio cambia idea e decide di scendere autonomamente dal tetto e gira le spalle al vigile del fuoco che basito resta immobile con in mano una gabbietta, quelle apposite per contenere i felini.

Un finale inaspettato che ha lasciato sorpresi i vigili del fuoco, ma anche divertiti. Il Gatto fa il gatto, come si suol dire. L’episodio, pur nella sua comicità, evidenzia ancora una volta la prontezza e l’abnegazione dei vigili del fuoco, sempre pronti a intervenire per aiutare chi ne ha bisogno, anche a quattro zampe!

In ogni caso è importante che i cittadini capiscano che i vigili del fuoco sono sempre presenti in caso di bisogno, anche per gli animali in difficoltà. W i Vigili del Fuoco detti amichevolmente “pompieri” per via di una faccenda storica.

YouTube player

Marcello Stoppa Corona

Imprenditore, scrittore, appassionato di fotografia naturalistica e paesaggistica, istruttore di trekking riconosciuto al Coni.

Lascia un commento