Fucsina presenta i totem sul alzaia del naviglio grande

Fucsina presenta i totem sul alzaia del naviglio grande

L’associazione Fucsina di Magenta ha recentemente installato due nuovi totem informativi lungo l’alzaia del Naviglio Grande, nel tratto compreso tra Pontevecchio e Pontenuovo. Questi totem fanno parte di un più ampio progetto volto a valorizzare e promuovere il territorio attraverso la creazione di un percorso interattivo che unisce storia, cultura e natura. Ogni totem è dotato di un pannello informativo che racconta la storia del luogo, i suoi punti di interesse e le principali attività che si possono svolgere. Sono inoltre presenti dei QR Code (vedete nel video) che permettono di accedere a contenuti multimediali, come foto, video e audio, che approfondiscono ulteriormente la conoscenza del territorio. L’inaugurazione dei nuovi totem è avvenuta il 15 Giugno 2024 alla presenza delle autorità locali e rappresentanti dell’associazione Fucsina.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dalla cittadinanza, che ha potuto finalmente godere di un nuovo strumento per scoprire e apprezzare le bellezze del proprio territorio.

YouTube player

I totem informativi dell’associazione Fucsina rappresentano un valore aggiunto per il Naviglio Grande e per l’intero territorio magentino.

Marcello Stoppa Corona

Imprenditore, scrittore, appassionato di fotografia naturalistica e paesaggistica, istruttore di trekking riconosciuto al Coni.

Lascia un commento