“Le ombre del cuore” il libro della collana editoriale Scripta Manet.
“Le ombre del cuore”, opera letteraria scritta a tre mani da Irene Bertoglio, Sonia Rustici e Aldo Violino. Edito la Memoria del Mondo. Il libro si presenta come un viaggio introspettivo all’interno dell’animo femminile, tessendo un racconto appassionante e commovente che esplora le sfumature più intime dell’amore e delle relazioni. Sonia (la vedete nel video) ci darà un sunto del libro che fa parte della collana editoriale Scripta Manent.
Al centro della narrazione vi è la protagonista, una donna che si ritrova a fare i conti con le complessità della vita amorosa, affrontando gioie, dolori, tradimenti e rinascite. Il romanzo si snoda attraverso un susseguirsi di vicende che mettono a nudo le fragilità e le contraddizioni dell’essere umano, delineando un ritratto realistico e profondo della psicologia femminile.
Le autrici, con stili narrativi differenti ma complementari, riescono a dar vita a una storia capace di catturare il lettore sin dalle prime pagine. La scrittura è fluida ed emozionante, ricca di descrizioni vivide e dialoghi intensi che rendono i personaggi vicini al lettore.
“Le ombre del cuore” non si limita a narrare una semplice storia d’amore, ma si propone come un’attenta riflessione sulle sfide e le conquiste che costellano il cammino di ogni donna. Il romanzo affronta tematiche delicate e attuali per questo è un’opera davvero speciale, per la sua capacità di toccare il cuore del lettore con delicatezza e profondità.
Descrizione: Eleonora si ritrova, quasi senza accorgersi, in un vortice di difficoltà emotive a causa dell’amore ritrovato con il suo Nick: uomo bello, intelligente, scaltro e arguto, che non si fa però scrupoli ad intrattenere più relazioni e che, dopo un lungo periodo di “pausa”, torna da lei. Assistiamo quindi alle vicende della protagonista e ai viaggi, mentali e fisici, che ella intraprende per riuscire a liberarsi dalle catene che la trattengono morbosamente ancorata a lui. Le ombre del cuore è un libro con valenze preventive e terapeutiche, poiché porta alla luce le dinamiche psicologiche che spingono donne di ogni età e status sociale ad inseguire e ad intrattenere vere e proprie forme di distruttiva dipendenza affettiva.
“Le ombre del cuore” è un romanzo consigliato a chiunque voglia intraprendere un viaggio emozionante alla scoperta dell’animo umano, in particolare a chi si riconosce nelle fragilità e nelle gioie femminili. Un libro che invita alla riflessione, alla speranza e alla riscoperta di sé.
Buona lettura.