Giovanni Impastato a Santo Stefano Ticino a parlare di mafia con l’associazione ‘L’albero del riccio’

Il 27 e 28 aprile prossimi GIOVANNI IMPASTATO, fratello di PEPPINO ucciso dalla mafia nel mai troppo lontano 1978, sarà ospite dell’Associazione Culturale L’ALBERO DEL RICCIO di S. Stefano Ticino per incontrare la cittadinanza il 27 sera, oltre alle scolaresche della quarta e quinta classe elementare e tutte le classi delle medie, il 28 mattina.

Attraverso la sua voce, accorata e sincera, GIOVANNI IMPASTATO racconterà il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l’antimafia all’interno delle mura domestiche, e la successiva battaglia nel nome della legalità e della verità….

La nostra era una famiglia di origine mafiosa, mio zioera a capo della cupola di Cinisi. Noi abbiamo vissuto il periodo più intenso della nostra vita a contatto con la mafia, vivendo in maniera tranquilla, immersi in una natura splendida dove ogni giorno giocavamo con gli animali, ma ……..”

Ecco una occasione importante per riaffermare il valore della responsabilità civile e della lotta, anche individuali, contro ogni forma di sopraffazione. Una serata che lascerà il segno dentro ognuno di noi.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *